Faraon Ares Tuono e Re Nero 300x249Si era smarrito uno splendido cavallo di razza andalusa, in località Poggio della Frusta a Montefiascone, ed è stato ritrovato dai carabinieri forestali della stazione locale.

I proprietari tirano un sospiro di sollievo: “Grande professionalità e gentilezza dei militari
È stato poi riconsegnato ai legittimi proprietari.

Nel primo pomeriggio di giovedì 17, quattro cavalli sono scappati dal loro terreno recintato al Poggio della Frusta.

Sono immediatamente scattate le ricerche dei proprietari che dopo poco tempo hanno recuperato i primi tre: i due cavalli tolfetani di nome Ares e Tuono e il frisone di nome Re Nero.

Mancava però all’appello il cavallo andaluso di nome Faraon.

Nonostante la pioggia torrenziale i proprietari hanno continuato le ricerche.

Poi fortunatamente sono arrivati i carabinieri forestali di Montefiascone che hanno comunicato loro che il cavallo era stato recuperato e condotto nel piazzale della caserma in via Madonnella, sano e salvo.

Nel pomeriggio Faraon è tornato a casa. I proprietari dei cavalli e del B&B “Il riposo dell’avventuriero”, Marco Marchi e Mirko Cangani, vogliono manifestare la loro riconoscenza ai carabinieri.

Vogliamo ringraziare pubblicamente i militari forestali di Montefiascone – hanno detto -, per il superlativo ed estremamente cortese supporto ricevuto.

Infatti grazie al loro tempestivo operato, Faraon è stato ritrovato nei pressi di via Madonnella e poi ricondotto dagli altri tre cavalli, nella loro ampia zona di pascolo recintata.

Grazie a loro il nostro Faraon è stato tornato a casa sano e salvo”.

  

Faraon con Marco Marchi 1 300x225Faraon con Marco Marchi2 300x225Faraon con Marco Marchi3 300x225

 

tratto da qui